SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Viña Tondonia Reserva 2011

 43,90

Disponibile

Specifiche

La quintessenza dei Rioja Reserva, rappresenta il massimo livello qualitativo della Rioja DOC. Nasce dalla fusione di Tempranillo al 75%, con un 15% di Garnacha e un saldo finale di Graciano e Mazuelo. Matura 6 anni in botte ed ulteriori 2 anni in bottiglia.

Degustazione

Rubino vivo con discreta lucentezza. Naso esplosivo, rimanda alla frutta matura, ciliegia e prugna su tutte, e poi sottobosco, tabacco dolce, spezie orientali e cenni balsamici. Sorso ampio e robusto, di grande morbidezza ma ravvivato da una viva freschezza che permette di berlo con estrema facilità. Trama tannica importante ma perfettamente integrata e lascia un finale di lunghissima persistenza. Perfetto mix tra potenza e raffinatezza.
Bodegas R. López De Heredia
Questa è una storia che parte dalla metà dell’800 quando alcuni negociants francesi visitarono la regione della Rioja per trovare delle uve di qualità alternative che potessero sopperire alla distruzione portata dalla Fillossera. Fu così che Don Rafael López de Heredia y Landeta capì le difficoltà dei francesi e intuì i il potenziale vitivinicolo della regione ed intraprese i primi passi per l’individuazione della miglior zona. Si innamorò dell’area di Haro, Rioja Alta, per il mix di suoli e microclima perfetti per le uve e nel 1877 progettò ed iniziò la costruzione di quella che tutt’oggi è la straordinaria cantina, nonché la più vecchia di Haro. Le vigne coprono un’area di 170 ettari, Viña Tondonia nello specifico copre 100 ettari sulla sponda destra del fiume Ebro, dove nascono i vini più tipici della zona. Tutte le botti usate in cantina sono create dall’azienda e questo è un unicum in Spagna.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!