SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Trento Doc Altemasi Blanc de Noirs 2020

 37,90

Disponibile

Specifiche

Importante metodo classico trentino ottenuto da selezionate cuvée di Pinot Nero coltivato in alta collina a quote tra i 450 e i 600 metri di altitudine, sui ripidi versanti della Valle di Cembra e della collina di Trento. Le uve vengono raccolte a mano in cassette e vinificate in bianco a temperatura controllata in acciaio. Nella primavera successiva alla vendemmia si effettua la presa di spuma in bottiglia con permanenza sui lieviti per 36 mesi. Alla sboccatura non viene effettuato che un minimo dosaggio di “liqueur d’expedition”.

Degustazione

Spuma persistente con perlage fine e continuo. Colore giallo paglierino, con riflessi dorati. Profumo complesso, intenso. Note fruttate di pesca si fondono con sentori di nocciola e di scorza d’arancia. Sbuffi floreali e di erbe aromatiche introducono un sorso avvolgente, molto equilibrato e rinfrescante. Sensazione gentile quella rilasciata dalle bollicine che definiscono un carattere di grande eleganza. Persistente.
Cavit
Cavit (Cantina Viticoltori del Trentino) è una cooperativa che unisce 11 cantine sociali trentine con 5.250 viticoltori associati. Oggi Cavit raccoglie, esamina e seleziona le materie prime prodotte dalle cantine associate, controllando ogni fase: dall’affinamento all’imbottigliamento, il tutto nel rispetto dell’ambiente. Cavit collabora con il rinomato Istituto Agrario di San Michele all’Adige (Fondazione Edmund Mach), che forma i tecnici più qualificati, e con altri centri di ricerca enologica nazionali. Il risultato è una qualità premiata da innumerevoli riconoscimenti nazionali e internazionali.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!