SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Tirsat 2023

 18,90

Disponibile

Specifiche

Chardonnay e Viognier in blend al 50%. Il primo vino di Gurra di Mare con vigne fin sulla spiaggia di Porto Palo (Menfi), il terroir ideale per i due vitigni internazionali. Vinificazione in acciaio dove il vino rimane per 9 mesi sui propri lieviti. Segue un breve riposo in bottiglia prima della commercializzazione. Tirsat deriva dall’antico nome arabo di Porto Palo “Tirsat Abi Tawar”, letteralmente ‘scoglio’ ma anche ponte fra mondo arabo ed occidentale.

Degustazione

Color oro lucente. Frutta esotica, erbe officinali, e sfumature intensamente iodate e salmastre. Ottima sinergia fresco sapida che guida il sorso verso un finale lungo e pieno di ritorni fruttati. La sapidità di certo non manca.
Gurra di Mare
A Menfi, esattamente a Porto Palo, l’antico porto di Selinunte, in una delle zone più ricche di storia dell’intera Sicilia e di scorci di rara bellezza, accanto alla riserva naturale delle foci del fiume Belice, fra palme nane, tamerici, giunchi pungenti e papaveri cornuti. È qui, con la vigna che arriva fino alla spiaggia, che è nata Gurra di Mare, la cantina più giovane di Domini di Castellare di Castellina. Un’azienda che affianca l’altra siciliana, Feudi del Pisciotto. Il simbolo aziendale è la palma, così radicata nel paesaggio siciliano, ma anche così fragile sotto gli attacchi del punteruolo rosso. Per questo, parte del ricavato dei vini di Gurra di Mare va a favore della ricerca per definire un protocollo d’azione contro questo flagello.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!