SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Thalassitis 2022

 26,90

Disponibile

Specifiche

Le uve di questo piccante Assyrtiko provengono dalle pendici sud-orientali delle regioni di Episkopi, Akoritir e Pyrgos di Santorini. Le viti in queste regioni hanno quasi 80 anni e sono a piede franco. La resa particolarmente bassa, che non supera mai i 25 hl/ha, unita al terreno e alla varietà locale, danno vita ad un vino esuberante e dalla forte personalità.

Degustazione

Thalassitis 2022 appare nel calice di colore paglierino con riflessi dorati. Al naso è piacevolmente articolato; rimanda al caprifoglio, note sulfuree e minerali, erbe aromatiche e agrumi. Sorso ricco, saporito e succoso. La mineralità è ben presente anche all’assaggio con una verve fresco-sapida che dona eleganza e facilità di sorso. Ottima la persistenza agrumata.
Gai'a Wines
Fondata nel 1994 da Yiannis Paraskevopoulos e Leon Karatsalos, pionieri della certificazione delle due più importanti varietà indigene greche a livello internazionale, Gai’a Wines è presente in 30 paesi al mondo e produce annualmente più di 350.000 bottiglie di vino. L’azienda ha due cantine nelle più importanti aree D.O.P. della Grecia: quella principale è a Nemea, nel Peloponneso e conta 10 ettari di vigneti; la seconda è nelle Cicladi, sulla costa orientale di Santorini. I vini che ne derivano rappresentano esempi di armoniosa “cooperazione” di terreno e clima: ad un’altitudine di 850 metri, l’ambiente sassoso e semi montano, offre ai vini rossi un grande potenziale di invecchiamento. Le temperature estive molto elevate e i forti venti marini, invece, sono i principali responsabili dei rari vini bianchi.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!