SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Terre di San Leonardo 2021

 15,90

Disponibile

Specifiche

Il Terre, classico taglio bordolese, ricalca le orme del “fratello maggiore” San Leonardo, nascendo dal medesimo terroir, esprime grande freschezza ed equilibrio. Fermentazione spontanea in piccole vasche di cemento per circa 15/18 giorni con svariati rimontati giornalieri e délestage. Affinamento di 12 mesi 50% in cemento e 50% in barriques e tonneaux di rovere francese a media tostatura di secondo e terzo passaggio, segue l’assemblaggio finale. Il vino viene infine imbottigliato e rimane per almeno 6 mesi in bottiglie prima dell’immissione in commercio.

Degustazione

Manto rubino luminoso. Approccio olfattivo basato su sensazioni di mora di rovo, ribes, rosa canina e poi chiari rimandi boschivi, al sottobosco, alla china ed al cioccolatino Boero. Tabacco biondo ed erbe aromatiche chiudono un quadro olfattivo di assoluto spessore. Assaggio che rivela coerenza con quanto avvertito al naso. Bocca fresca, balsamica e ricamata da nobile tannino. Ottima la persistenza.
Tenuta San Leonardo
La tenuta, che 1000 anni fa era un monastero, da ormai 300 anni è la residenza dei Marchesi Guerrieri Gonzaga che tutt’oggi ne custodiscono la storia e la rara bellezza. Si trova incastonata tra le vette delle montagne trentine e il tepore del lago di Garda in un terroir unico e sa regalarci vini dall’incredibile eleganza e dalla perfetta armonia. Tra questi indubbiamente il San Leonardo è il più iconico e costantemente sulla bocca degli appassionati bevitori.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!