SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Terra di Lavoro 2011

 98,90

Esaurito

Specifiche

L’impegno di trasformazione del vigneto e delle pratiche di cantina, assunto nel 1991 produce il suo primo frutto con la vendemmia del 1993. Il risultato ha prodotto un vino che nonostante la gioventù mostrava già al suo esordio tutte le potenzialità espressive di un gran vino. La potenzialità del terreno vulcanico e l’incontro con Riccardo Cotarella, enologo di grande valore e particolarmente sensibile al recupero e alla valorizzazione dei vini del Meridione, portarono alla nascita, nel 1994, del Terra di Lavoro, un prodotto che fu per tutti un’incredibile sorpresa. Nasce da vigne esposte a sud-ovest, fra i 400 e i 500 metri di quota sull’incantevole golfo di Gaeta. L’etichetta scelta per questo vino è un’ antica mappa del ‘700 che raffigura la zona dell’Italia meridionale durante il Regno delle Due Sicilie chiamata proprio ‘Terra di Lavoro’.

Degustazione

Il Terra di Lavoro è stato vinificato in acciaio e maturato in barrique per 10 mesi. Vista l’unicità e i numerosi anni trascorsi dall’imbottigliamento non è possibile dare una degustazione di riferimento che possa essere la più veritiera possibile.
Galardi
L’origine dell’azienda di famiglia risale alla seconda metà dell’800. I terreni di proprietà, boschi di castagno, impianti di ulivi e vigneti, si estendono sul versante occidentale del vulcano di Roccamonfina, terreno di grande potenzialità, digradante verso il golfo di Gaeta. Nel 1991 nasce la Galardi, dall’unione di diversi professionisti con l’idea di un progetto di alta qualità nella produzione di olio d’oliva e vino rosso. Biologica dal 1997, l’azienda ha puntato sull’Aglianico e il Piedirosso, scelta ripagata con un blend tra i 2 che negli anni ha ottenuto sempre grandi successi e ottimi risultati. La potenzialità del terreno vulcanico e l’incontro con Riccardo Cotarella, enologo di grande valore e particolarmente sensibile al recupero e alla valorizzazione dei vini del Meridione, portarono alla nascita, nel 1993, del Terra di Lavoro, un prodotto che fu per tutti un’incredibile sorpresa.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!