SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Taurasi Riserva 2011

 58,90

Disponibile

Specifiche

Prodotto solo in annate particolarmente favorevoli, il Taurasi Riserva di Perillo rappresenta una delle più classiche ed eccellenti interpretazioni di Aglianico del territorio irpino. Fermentazione spontanea in vasche d’acciaio per 20-25 giorni. La maturazione si svolge per 2 anni tra botti grandi e barriques. Successivamente il vino riposa per oltre 6 anni in bottiglia prima della commercializzazione.

Degustazione

Nel calice il Taurasi Riserva 2011 ha un bellissimo manto rosso granato. L’incipit olfattivo gioca su note di sottobosco, funghi, radici, humus e muschio per poi aprirsi verso tonalità più dolci di frutti neri maturi, scorsa d’arancia, pepe, tabacco, erbe aromatiche, folate balsamiche e ricordi fumè. All’assaggio rivela grande struttura. Elegantissimo e dotato di una ricca e nobile trama tannica. Nonostante l’età sprigiona ancora freschezza e notevole sapidità e la lunghezza gustativa è da campione assoluto.
Michele Perillo
L’azienda agricola Perillo si trova a Castelfranci, nel cuore dell’Irpinia, e possiede 5 ettari di vigneti, i primi dei quali impiantati da Michele Perillo nei primi anni del ‘900. La maggior parte delle uve quindi arrivano da viti molto vecchie (alcune anche a piede franco) ad altitudini comprese tra i 500 e i 600 metri di quota, questo permette di avere vini molto ricchi di estratto e di notevole aromaticità. La conduzione dell’azienda è in biologico e in cantina le fermentazioni sono spontanee con lieviti indigeni e maturazioni in botte con lunghi affinamenti in bottiglia.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!