SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Susumaniello Garrisa 2022

 11,90

Esaurito

Specifiche

Il Susumaniello è un vitigno, coltivato prevalentemente nella zona nord del Salento. Deve il suo nome di origine dialettale al fatto che il vitigno, specialmente nel suo primo decennio di vita, era solito produrre abbondanti quantità di uva, tanto da caricarsi in modo spropositato di grappoli proprio come un “somarello”. Vinificazione in serbatoi di acciaio a temperatura controllata tra i 22° C e i 28° C e successiva maturazione in botti di rovere francese per pochi mesi.

Degustazione

Rosso rubino dalle sfumature purpuree. I profumi emanati ricordano l’amarena e il mirtillo, supportati da refoli balsamici e da un piacevole sottofondo minerale. Sorso agile e ricco di frutto. La progressione gustativa avvolge il palato con grand e piacevolezza. Il tutto condito da una trama tannica vellutata in un finale di ottima armonia e persistenza.
Masseria Li Veli
In poco più di un decennio Masseria Li Veli, cantina della proprietà della famiglia toscana dei Falvo, è riuscita ad imporsi come punto di riferimento nel territorioagricolo di Cellino San Marco. L’antica struttura, una masseria del tardo Medioevo, era già operativa agli inizi del ‘900 per opera del Marchese Antonio de Viti de Marco, il quale, dopo l’acquisizione aveva messo in opera i primi impiantidi uve locali. L’arrivo nel 1999 dei Falvo riporta alla luce l’attività, riorganizzando l’intero parco vitatofondando la nuova cantina. Sessanta ettari vitati su suoli bassi e sabbiosi, ricchi di calcare e buona presenza di ferro.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!