SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Soldati La Scolca d’Antan Rosé 2011

 53,90

Disponibile

Specifiche

Cortese 95% con saldo di Pinot Nero e circa 4.000 bottiglie prodotte. Vinificazione in acciaio, con lieve contatto con le bucce per estrarre il colore finale, e rifermentazione in bottiglia dove rimane per 120 mesi sui lieviti.

Degustazione

Lucentissimo rosa tenue con fine perlage. Ampio al naso, profuma di rosa, frutti di bosco, fragoline, crema pasticcera, cioccolato bianco, spezie dolci, grafite e sbuffi mielati. Ricco e fine al palato. Le minuscole bollicine donano un’elegante sensazione di avvolgenza. Sorso agile e di grande freschezza. Lunghissimo finale.
La Scolca
La storia dell’azienda agricola La Scolca nasce nel 1919, quando la famiglia Soldati acquistò la tenuta sulle colline di Gavi. Da subito l’intuizione fu quella di piantare il Cortese in un territorio allora dominato dai vitigni a bacca rossa. Le vigne si estendono per circa 50 ettari nella frazione di Rovereto, definibile come il Grand Cru della zona del Gavi con alcune parcelle hanno più di 60 anni di età. Ormai saldamente ai vertici qualitativi nella produzione di vino in quest’areale, l’azienda ha riscosso enorme successo in Italia e sui mercati internazionali.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!