SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Sauvignon Blanc ‘Duality’ 2021

 43,90

Disponibile

Specifiche

Duality nasce dall’unione di uve Sauvignon Blanc ottenute in vigneti con caratteristiche opposte l’uno all’altro. Un appezzamento, infatti, ha esposizione a sud/sud-est in medio-alta collina permettendo alle uve che se ne raccolgono di raggiungere maturazioni più elevate che garantiscono struttura, calore e morbidezza. L’altro vigneto è invece esposto a nord-est, in bassa collina, in una zona che risente maggiormente delle escursioni termiche garantendo note aromatiche più varietali ed una maggiore acidità che dona grande freschezza. Vinificazione in acciaio e maturazione per 12 mesi in tonneau. Ulteriori 6 mesi di riposo dopo l’imbottigliamento.

Degustazione

Paglierino. Profumo varietale elegante, con note agrumate di pompelmo, sentori di fiori di sambuco e pietra focaia, menta e frutta esotica. Assaggio di spessore. Bocca voluminosa e calda, rivitalizzata da fine acidità e intensa vena sapida di matrice minerale. Sorso appagante e dalla lunga persistenza.
Specogna
La storia di questa azienda parte nel 1963 quando Leonardo Specogna acquistò un piccolo appezzamento di terra a Rocca Bernarda, a Corno di Rosazzo, nel cuore del Friuli. Terre ad alta vocazione dove la vite trova condizioni ottimali grazie alla peculiarità pedoclimatiche di queste colline. Oggi si è alla terza generazione della famiglia Specogna con Cristian e Michele che si dividono i compiti tra i 24 ettari di vigneto e la cantina, conducendo l'azienda con grande passione per il vino, amore e profonda conoscenza del territorio e ciò ha reso la Cantina Specogna un punto di riferimento della viticoltura friulana, facendo pensare ad un futuro di grandi prospettive.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!