SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Rosso di Montalcino 2022

 20,90

Disponibile

Specifiche

100% Sangiovese selezionato nei vigneti più giovani. Vinificazione in botte grande dove rimane 12 mesi per la maturazione. Sosta 3-4 mesi in bottiglia prima della commercializzazione.

Degustazione

Granato lucente. Tanta florealità al naso, completato da ricordi di marasca, erbe aromatiche e grafite in chiusura. Assaggio che rispecchia la denominazione. Succoso, agile, raffinato. Tannini levigati e travolgente scia sapida che allunga la persistenza e fa finire in fretta la bottiglia.
Capanna
Situata a Montosoli, a nord di Montalcino, l’Azienda Agricola Capanna della famiglia Cencioni è stata fondata nel 1957. Giuseppe Cencioni, classe 1906, è riconosciuto come uno dei padri dell’epoca moderna per il Brunello avendo imbottigliato per la prima volta un Brunello di Montalcino già nel 1964, con due anni di anticipo rispetto al riconoscimento della doc arrivato nel 1966. Dopo 13 mesi, esattamente il 27 Aprile 1967, Giuseppe con altri 24 colleghi fonda il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, legando per sempre il proprio nome al successo dell’intero territorio. Capanna è un’azienda storica per la denominazione e rimane ancora oggi a conduzione familiare: Patrizio e Amedeo Cencioni,- rispettivamente nipote e bisnipote di Giuseppe – continuano quel percorso virtuoso e visionario avviato dal fondatore Giuseppe.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!