SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Rocca di Frassinello San Germano 2019

 84,90

Disponibile

Specifiche

Sul poggio di San Germano la vite veniva coltivata già 3.000 anni fa dagli Etruschi. Una storia millenaria che ha permesso alle piante di autoselezionarsi sviluppando, in modo naturale, le difese alle avversità climatiche e biologiche, e di ottenere dunque uve più sane e di qualità eccellente. Nasce da un uvaggio Cabernet Sauvignon, Merlot e in piccola parte Sangioveto.

Degustazione

Rubino intenso e quasi impenetrabile. Olfatto esuberante che apre su note scure di spezie e sottobosco, caffè e cuoio. Pian piano emerge il frutto scuro, ribes e more, e i fiori appassiti, il tutto contornato da refoli balsamici. Sorso di grande struttura e di giusta freschezza. È gustoso nel vero senso della parola, ha una fitta e nobile trama tannica e riempe il cavo orale lasciando un’infinita persistenza.
Rocca di Frassinello
Inaugurata nel 2007, è una cantina nata da una joint venture internazionale, la sola mai realizzata fra un marchio del grande vino francese e uno italiano: Castellare di Castellina e Domaines de Barons de Rothchild-Château Lafite. Nella suggestiva barricaia, progettata da Renzo Piano, riposano 2500 barriques ove affinano vini che coniugano il meglio dell’enologia italiana e francese. 89 ettari vitati a Sangioveto, Vermentino, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah in un contesto climatico perfetto per via della giusta lontananza dal mare ma con brezze marine che mitigano clima ed eliminano l’umidità. Grande irraggiamento solare e forti escursioni termiche notturne permettono di fissare molti aromi che poi esplodono nei vini di Rocca di Frassinello. Top di gamma: Baffonero


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!