SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Riesling Ried Ganstreiberin 2018

 37,90

Disponibile

Specifiche

Vino ottenuto da uve Riesling provenienti dal vigneto Gänstreiberin, un monopolio di 0,6 ettari. I filari sono esposti su terrazze strette con pendenza fino al 50%. Dopo l’arrivo in cantina delle uve, con successiva diraspatura e pigiatura, il mosto rimane a contatto con le bucce per qualche ora. La fermentazione è spontanea ed avviene in botti di legno di medie dimensioni. Qui il vino rimane per almeno 10 mesi, con altri mesi di riposo in bottiglia prima di lasciare la cantina.

Degustazione

Paglierino intenso. Bouquet olfattivo che riporta alle mandorle dolci, alle albicocche mature e a ricordi di mela cotogna. Poi ancora spunti balsamici e di agrumi. Assaggio raffinato e che riempie perfettamente il cavo orale. Dotato di un’importante progressione fresco-sapida che trascina il sorso verso un lungo e succoso finale.
Sepp Moser
La famiglia Moser rappresenta la storia e la tradizione del vino in Austria, senza dubbio. Nel lontano 1848 Anton Moser fonda la sua Weingut a Rohrendorf, piccolo centro a settanta chilometri da Vienna, e da allora la cantina è sempre stata di proprietà della sua famiglia. Oggi la conduzione è affidata a Niki Moser che gestisce circa 50 ettari di vigneti in regime biodinamico tra i paesi di Rohrendorf e Apetlon. Quella del Kremstal è un area dalle difficili condizioni climatiche, dove troviamo vini dalla grandissima acidità e di importante struttura, impreziositi da eleganza e finezza gustativa e da una ricca e complessa aromaticità.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!