SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Riesling Beerenauslese 2021

 45,90

Disponibile

Specifiche

Il Riesling Beerenauslese targato Sepp Moser è una perla rara che proviene dalla regione del Kremstal, Austria. La vendemmia si svolge a metà novembre, con i grappoli attaccati dalla muffa nobile ed immediatamente portati in cantina per la pressatura. Vinificazione in acciaio con lieviti indigeni ed imbottigliamento dopo circa 7-8 mesi di riposo sempre in acciaio. Il grado zuccherino è sorprendente: 168 grammi per litro.

Degustazione

Questo Riesling Beerenauslese 2021 si presenta nel calice con una veste oro lucente. Meraviglioso il bagaglio aromatico che ricorda la pesca e l’albicocca matura, miele millefiori, erbe aromatiche e spunti balsamici. In bocca è stupefacente l’equilibrio che riesce ad avere nonostante l’importante residuo zuccherino. Perfetta simbiosi con un acidità agrumata che ricorda il mandarino. Sapido e succoso, con un finale lunghissimo e dai toni mentolati. Elegante e seducente.
Sepp Moser
La famiglia Moser rappresenta la storia e la tradizione del vino in Austria, senza dubbio. Nel lontano 1848 Anton Moser fonda la sua Weingut a Rohrendorf, piccolo centro a settanta chilometri da Vienna, e da allora la cantina è sempre stata di proprietà della sua famiglia. Oggi la conduzione è affidata a Niki Moser che gestisce circa 50 ettari di vigneti in regime biodinamico tra i paesi di Rohrendorf e Apetlon. Quella del Kremstal è un area dalle difficili condizioni climatiche, dove troviamo vini dalla grandissima acidità e di importante struttura, impreziositi da eleganza e finezza gustativa e da una ricca e complessa aromaticità.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!