SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Poliphemo R18 Viti Vecchie

 72,90

Disponibile

Specifiche

Il Poliphemo R18 Viti Vecchie nasce da uve 100% Aglianico provenienti da vigneti di età media di 85 anni. Fermentazione spontanea e macerazione per 40 giorni in tini di castagno e botti di rovere aperte. Affinamento per 12 mesi in tonneau, per 12 mesi in botti di rovere e per i 12 mesi successivi all’assemblaggio in bottiglia. Solo 6.500 bottiglie prodotte.

Degustazione

Rubino intenso e concentrato. Di grande complessità al naso dove sprigiona aromi di confettura di ciliegia, arancia amara, mirto, incenso, sensazioni boschive, corteccia e rimandi balsamici. All’assaggio dimostra grande potenza e ricchezza senza risultare pesante, coadiuvato da importante vena fresco-sapida e da tannini di pregevole fattura. Molto lunga la persistenza.
Luigi Tecce
L’azienda Agricola Luigi Tecce si trova nel comune di Paternopoli, in contrada Trinità, zona della famosa DOCG della Campania “Taurasi”. Le vigne si estendono per circa 5 ettari, con un’esposizione a sud e ad un’altitudine compresa tra i 500 e 600 metri. Sono banditi diserbanti ed insetticidi. La voglia è quella di assecondare al meglio la natura, ricercando un equilibrio tra le piante, il suolo ed il clima. I trattamenti fitosanitari sono effettuati con rame e zolfo, solo quando necessari.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!