SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Pinot Nero 2018

 45,90

Disponibile

Specifiche

Fermentazione sulle bucce per circa 30 giorni al termine della quale il vino passa in botti da 2.000 litri, costruite artigianalmente utilizzando diverse varietà di legno tipiche della zona. Qui viene svolta la fermentazione malolattica e la maturazione sui lieviti, che prosegue per un periodo che va dai 3 ai 4 anni.

Degustazione

Rubino luminoso e trasparente. Di grande intensità olfattiva, spiccano sensazioni di lampone, mora selvatica e fragoline, su un sottofondo boschivo che riporta alle radici, a timide note di tartufo, e con rimandi alle spezie dolci. Folate balsamiche aprono ad un assaggio sontuoso, fatto di ricchezza di estratto e dai tannini nobili. Freschezza e sapidità si fondono in una cosa sola e sembrano allungare il gusto verso un’interminabile persistenza. Chapeau!
Bressan
La storia della famiglia Bressan come produttrice di vino risale addirittura alla metà del ‘700. Lo sfondo è quello delle colline del Collio Goriziano a cui Fulvio Bressan, attuale proprietario dell’azienda, è molto legato. Venti ettari vitati, una produzione di sole 40.000 bottiglie annue e lavorazione per il 90% di vitigni autoctoni. Un lavoro maniacale quello di Fulvio, attento ad ogni minimo dettaglio, che studia approfonditamente anche i legni usati in cantina, la loro provenienza, la tostatura e l’interazione col liquido. Quelli di Bressan sono veri e propri gioielli dell’enologia, autentici esempi di quello che può dare l’incredibile territorio del Friuli.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!