SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Pinot Nero 2020

 41,90

Disponibile

Specifiche

La produzione di Pinot Nero è all’incirca di 4.000 bottiglie annue. Dopo la pressatura il mosto fermenta in acciaio a contatto con le bucce per 20 giorni. Segue la maturazione del vino per 22 mesi in barriques.

Degustazione

Manto rubino acceso. Al naso i primi ad emergere sono i richiami fruttati di amarena, cassis, ribes, melograno e scorza d’arancia, seguiti poi da note di cacao amaro, sandalo e spezie dolci. Il sorso è ricco, succoso e concentrato. Di grande freschezza e con tannini ben amalgamati. Una fine sapidità trascina il gusto verso un lungo finale.
Le Due Terre
Correva l’anno 1984 quando i due coniugi Silvana Forte e Flavio Basilicata iniziarono la loro avventura in proprio con una viticoltura artigianale nei Colli Orientali del Friuli, al confine con la Slovenia. Più precisamente siamo a Prepotto, e da 30 anni la superficie vitata di proprietà è sempre di 4 ettari e non è mai cambiata. Il nome dell’azienda, Le Due Terre, deriva dal fatto che i suoli dove sorgono i propri vigneti hanno una doppia origine: su un versante terre rosse, sull’altro marne. Qui si pratica una viticoltura essenziale, senza utilizzo di concimi, diserbanti e antiparassitari; molto ridotto l’utilizzo di rame e zolfo in vigna, mentre in cantina si procede con fermentazioni spontanee, nessuna aggiunta di lieviti o di solforosa e nessuna chiarifica. I vini di Silvana e Flavio lasciano il segno, hanno personalità e grande spessore gustativo che è frutto di vecchie vigne.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!