SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Passerina del Frusinate Maddalena 2021

 15,90

Disponibile

Specifiche

Passerina del Frusinate impiantata su suoli ricchi di argille rosse a circa 270 metri di quota. Alberto ha voluto dedicare questo vino a sua nonna Maddalena, grande vignaiola. Vinificazione con contatto sulle bucce e fermentazione in serbatoi di acciaio a temperatura controllata (<17°). Affinamento di circa 6 mesi in tonneaux e almeno 12 mesi in bottiglia.

Degustazione

Veste dorata. Di grande intensità al naso dove sfoggia note di lime e bergamotto, camomilla e pesca gialla, menta e mela, oltre ad un mix di frutta secca e spunti minerali salmastri. Assaggio che rapisce per finezza ed eleganza. Molto fine, freschezza e sapidità bilanciano perfettamente una pseudo morbidezza. Finale lungo sui richiami di frutta secca.
Alberto Giacobbe
L’azienda nasce nel 1939 ad opera di Giacobbe Leopoldo quando acquistò un piccolo appezzamento di terreno proprio in cima al colle San Giovenale, posizione ideale per la coltivazione della vite. Successivamente è il figlio Alino a continuare l’opera iniziata dal padre estendendo gli ettari a disposizione fino alle dimensioni attuali. Nel 2006 inizia l’attività di imbottigliamento grazie alla spinta del figlio Alberto che nel 2008 rileva l’intera proprietà. Attualmente l’azienda si estende per una superficie complessiva di circa 15 ettari collocati all’interno dei comuni di Paliano, Piglio ed Olevano Romano. Le colline assolate che caratterizzano tale territorio, l’esperienza pluriennale accumulata e la dedizione di tutta la famiglia fanno si che vengano realizzati prodotti di elevata qualità, in primis il pregiato vino Cesanese e la Passerina del Frusinate.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!