SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Palazzo della Torre 2020

 16,90

Disponibile

Specifiche

Porta il nome del vigneto che circonda Villa Della Torre Allegrini. È stato il precursore del metodo della doppia fermentazione: le coraggiose intuizioni enologiche di Franco Allegrini hanno dato vita ad un vino dalla personalità spiccata ed estremamente versatile. Celebrato dai più importanti wine magazine del mondo, Palazzo della Torre è uno dei vini che ha reso celebre Allegrini a livello internazionale. Il vino è prodotto con la tecnica della doppia fermentazione: la maggior parte delle uve viene vinificata alla raccolta, mentre il rimanente è messo ad appassire ed aggiunto in gennaio al vino prodotto in precedenza, così da far iniziare la seconda fermentazione. La maturazione è svolta per 15 mesi in barriques di rovere francese di secondo passaggio. Prima della commercializzazione riposa per 7 mesi in bottiglia.

Degustazione

Rubino di ottima lucentezza. Dominio di frutta al naso, dove emergono note di visciole, amarene, china, aftereight, erbe aromatiche; sul finire lontani ricordi di sottobosco ed rimandi alle erbe aromatiche. Sorso vellutato e dalla fitta trama tannica, attraversato da giusta freschezza e notevole sapidità. Chiude pulito con chiari ritorni balsamici e fruttati.
Allegrini
Allegrini affonda le proprie radici a Fumane, nel cuore dellla Valpolicella Classica, terra di antiche e nobili tradizioni. Documentata a partire dal XVI secolo, la Famiglia Allegrini è dedita alla produzione di vino da sei generazioni ed è impegnata in prima linea nella valorizzazione e promozione della Valpolicella Classica, a sostegno della cultura e dell’identità del proprio territorio. Agli inizi degli anni Sessanta del Novecento, Giovanni Allegrini apportò una profonda trasformazione aziendale, perfezionando l’arte della vinificazione, cominciando a selezionare rigorosamente le uve ed introducendo importanti innovazioni in ambito viticolo ed enologico. Per questo è riconosciuto come uno dei maggiori artefici della rinascita della Valpolicella. Il testimone poi è passato ai tre figli, Walter, Marilisa e Franco che sono hanno saputo raccogliere, sviluppare e comunicare con profonda dedizione le grandi intuizioni del padre, portando il nome Allegrini e della Valpolicella nel mondo. Ad oggi Allegrini possiede circa 150 ettari di vigneto nelle zone collinari della Valpolicella Classica e 50 ettari nella denominazione Lugana. Negli ultimi anni l’azienda ha allargato i propri orizzonti dando vita a 2 progetti d’eccellenza, Poggio al Tesoro a Bolgheri e San Polo a Montalcino.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!