SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Marsala Superiore Oro Riserva 2009

 61,90

Disponibile

Specifiche

Selezione manuale delle uve Grillo dai vigneti in contrada Samperi. Spremitura soffice, sedimentazione naturale e fermentazione tradizionale con lieviti indigeni in fusti di rovere e castagno a temperatura ambiente. Una parte di mosto fresco viene arricchito con acquavite per la preparazione della mistella che sarà poi aggiunta al vino. L’affinamento dura 14 anni in fusti di rovere di diversa grandezza.

Degustazione

Ambra luminoso. Emergono subito intense note di caffè tostato, nocciola e sbuffi di cera per legno. Poi anche pepe bianco, fico secco ed albicocca disidratata, cappero e camomilla, su sottofondo salmastro. Palato avvolto interamente. Struttura sorretta da importante verve fresca ed intensa progressione sapida. Durante la lunghissima persistenza sono tanti i richiami olfattivi percepiti al naso.
Marco de Bartoli
Tutto ebbe inizio al Baglio Vecchio Samperi a Marsala, sulla costa occidentale della Sicilia. Qui alla fine degli anni ’80 iniziò il meraviglioso percorso di Marco de Bartoli, tra i più grandi estimatori e testimone della rinascita del Marsala. Qui Marco codifica il suo Metodo Perpetuo, un sistema di travasi di vini di vendemmie recenti in botti di rovere contenenti vini di diverse annate già invecchiati, per far sostare il tutto per almeno vent’anni, dando vita ad un prodotto unico ed inimitabile. Su terreni aridi e ricchi di minerali vulcanici, l’azienda coltiva vigneti anche nel cuore di Pantelleria. Qui, con il tipico alberello pantesco, troviamo Grillo e Zibibbo dal quale si producono etichette eccezionali, tra cui Bukkuram Padre della Vigna, a testimonianza di un luogo particolarmente vocato alla produzione di vino.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!