SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

La Grola 2020

 23,90

Disponibile

Specifiche

È l’esemplificazione dello spirito innovativo di Allegrini e la prova di come i terreni più vocati della Valpolicella e la viticoltura di qualità sappiano produrre grandi vini rossi, anche senza l’ausilio delle tecniche tradizionali quali appassimento e ripasso. Le particolari e irripetibili condizioni geopedoclimatiche del vigneto La Grola e il meticoloso lavoro nella coltivazione delle uve danno origine ad un vino di grande personalità, intenso, elegante, apprezzato per la finezza dei suoi aromi. Il vino, dopo la fermentazione in acciaio con rimontaggi giornalieri periodici, matura in barriques di rovere francese di secondo passaggio per 16 mesi e per 2 mesi in grandi botti di Slavonia, quindi affina in bottiglia per 10 mesi

Degustazione

Rosso rubino intenso e concentrato. Le sensazioni olfattive riportano ai piccoli frutti di bosco, foglie secche, liquirizia, erbe aromatiche, rabarbaro e delicate note ferrose. In bocca colpisce per avvolgenza e morbidezza. Sorso arricchito da trama tannica ben integrata e viva freschezza che ben bilancia la notevole massa glicerica. Lunga persistenza balsamica.
Allegrini
Allegrini affonda le proprie radici a Fumane, nel cuore dellla Valpolicella Classica, terra di antiche e nobili tradizioni. Documentata a partire dal XVI secolo, la Famiglia Allegrini è dedita alla produzione di vino da sei generazioni ed è impegnata in prima linea nella valorizzazione e promozione della Valpolicella Classica, a sostegno della cultura e dell’identità del proprio territorio. Agli inizi degli anni Sessanta del Novecento, Giovanni Allegrini apportò una profonda trasformazione aziendale, perfezionando l’arte della vinificazione, cominciando a selezionare rigorosamente le uve ed introducendo importanti innovazioni in ambito viticolo ed enologico. Per questo è riconosciuto come uno dei maggiori artefici della rinascita della Valpolicella. Il testimone poi è passato ai tre figli, Walter, Marilisa e Franco che sono hanno saputo raccogliere, sviluppare e comunicare con profonda dedizione le grandi intuizioni del padre, portando il nome Allegrini e della Valpolicella nel mondo. Ad oggi Allegrini possiede circa 150 ettari di vigneto nelle zone collinari della Valpolicella Classica e 50 ettari nella denominazione Lugana. Negli ultimi anni l’azienda ha allargato i propri orizzonti dando vita a 2 progetti d’eccellenza, Poggio al Tesoro a Bolgheri e San Polo a Montalcino.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!