SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Il Bruciato Magnum 2020

 58,90

Esaurito

Specifiche

Il Bruciato nasce nel 2002, in una delle più difficili vendemmie di Tenuta Guado al Tasso, per raccontare e far conoscere secondo uno stile moderno il terroir unico di Bolgheri. L’uvaggio utilizzato inizialmente era quello del Guado al Tasso per poi cambiare negli anni composizione varietale ed avere una rosa di vigneti dedicata. Dopo la selezione delle migliori uve, all’arrivo in cantina si procede alla diraspatura ed alla pressatura soffice dei grappoli. Ogni vitigno viene lavorato separatamente. Fermentazione svolta in serbaoti d’acciaio, dove viene svolta in parte anche la fermentazione malolattica che proseguirà in barrique. A fermentazioni ultimate è avvenuto l’assemblaggio finale di tutte le varietà e successivo affinamento in barrique per circa 1 anno.

Degustazione

Rubino scuro dai cenni violacei. Quadro olfattivo caratterizzato da aromi di mirtillo, prugna, cassis e sottobosco. Poi cacao e spunti balsamici aprono ad un assaggio fresco e sapido, dai continui rimandi alla frutta e contornato da una piacevole e setosa trama tannica. Ottima la persistenza.
Tenuta Guado al Tasso
Ci troviamo sulla costa dell’Alta Maremma, nella piccola e prestigiosa DOC Bolgheri. Questa recente denominazione vanta già una grande fama internazionale. Di proprietà della famiglia Antinori, tenuta Guado al Tasso si estende su 320 ettari piantati a vigneto dove possiamo trovare Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah, Petit Verdot, Cabernet Franc, Vermentino Nero e Vermentino Bianco. Questa zona si trova tra le colline e il mare in un paesaggio magnifico e con un microclima unico. Le brezze marine e le notevoli escursioni termiche giorno-notte regalano vini dal grande corredo aromatico.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!