SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Guidalberto 2018

 45,90

Disponibile

Specifiche

Con la prima annata in commercio nel 2000, Tenuta San Guido ha voluto proporre Guidalberto come un vino che raccontasse un’altra espressione del proprio territorio bolgherese. Un vino con meno pretese del Sassicaia, ma dotato di assoluta finezza gustativa ed elevato potenziale di invecchiamento. Cabernet Sauvignon e Merlot in eguale quantità con sosta di 15 mesi in barrique e breve affinamento in bottiglia.

Degustazione

Guidalberto 2018 si presenta con un color rubino molto luminoso e di ottima concentrazione. Tanta aromaticità fruttata con un sottofondo di macchia mediterranea, ciliegie mature, inchiostro, chiodi di garofano, tabacco e cacao, con folata minerale in coda. L’equilibrio è la componente che più risalta al sorso. Freschezza e sapidità in piena sintonia e tannini di pregevole fattura. Ottima persistenza dai ritorni speziati e minerali.  
Tenuta San Guido
Siamo nella splendida cornice dell’anfiteatro bolgherese, a Castagneto Carducci in provincia di Livorno. Colline e boschi a est, mar Tirreno a ovest. Nel mezzo centinaia e centinaia di ettari coltivati per lo più con uva internazionali che negli ultimi anni ci hanno donato vini straordinari. Tenuta San Guido è ormai un’azienda di livello mondiale con radici antichissime e vini superlativi. Sassicaia è nato dall’incontro tra il Marchese Incisa della Rocchetta e l’enologo Giacomo Tachis alla fine degli anni ’60 e ormai è oggetto del desiderio di ogni amante del vino nel globo.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!