SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Gruner Veltliner Ried Gebling Erste Lage 2020

 25,90

Disponibile

Specifiche

Gruner Veltliner prodotto da vigne su terrazzamenti esposti a sud. Dopo la vendemmia, avvenuta a metà settembre, i grappoli sono stati subito pressati ed il mosto ottenuto è stato fatto fermentare in acciaio con lieviti indigeni. Al termine della fermentazione, il vino è rimasto in acciaio per 8 mesi sulle fecce fini.

Degustazione

Nel calice si presenta con un brillante colore tra il verde e il paglierino. Il quadro olfattivo è incentrato su sensazioni fresche. Emana eleganti e delicati profumi di erba di campo, fiori bianchi, mela verde ed erbe aromatiche. Poi emergono anche richiami al pepe bianco e un’intensa vena minerale. In bocca ha uno sviluppo verticale. Si distende con ottima progressione sapida e rilascia piacevoli sensazioni speziate di pepe bianco, una pseudo piccantezza. Sul finale emergono timidi accenni alla frutta matura e chiari rimandi minerali. Notevole la persistenza gustativa.
Sepp Moser
La famiglia Moser rappresenta la storia e la tradizione del vino in Austria, senza dubbio. Nel lontano 1848 Anton Moser fonda la sua Weingut a Rohrendorf, piccolo centro a settanta chilometri da Vienna, e da allora la cantina è sempre stata di proprietà della sua famiglia. Oggi la conduzione è affidata a Niki Moser che gestisce circa 50 ettari di vigneti in regime biodinamico tra i paesi di Rohrendorf e Apetlon. Quella del Kremstal è un area dalle difficili condizioni climatiche, dove troviamo vini dalla grandissima acidità e di importante struttura, impreziositi da eleganza e finezza gustativa e da una ricca e complessa aromaticità.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!