SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Gran Cuvée XXI Secolo Brut 2017

 43,90

Disponibile

Specifiche

È lo spumante più particolare e di maggiore impatto organolettico che la Casa propone. La Gran Cuvée è prodotta solo in annate di qualità superiore, uno spumante che con orgoglio la d’Araprì riserva agli appassionati. Le vigne da cui giungono le uve si trovano in 3 diverse contrade del comune di San Severo. Vendemmie separate per tutti i vitigni, da fine agosto ai primi di ottobre. Sosta di almeno 60 mesi sur lie e successiva sboccatura manuale.

Degustazione

Oro brillante e fini bollicine. Ampio lo spettro olfattivo. Ricorda gli agrumi e il miele di castagno, la frutta secca e i dolci lievitati. Assaggio intenso, profondo, caratterizzato da una cremosità da assoluto capolavoro. Freschezza e sapidità in piena simbiosi aiutano la beva e scortano il il sorso verso un lungo ed aromatico finale.
d'Araprì
Una amicizia che affonda le radici nella musica jazz, poi maturata e rinsaldata negli anni attraverso la passione comune per il vino ed i vitigni autoctoni del Tavoliere. Alla base di tutto, la convinzione di poter produrre anche al Sud spumanti di pregio, e l’intuizione – poi rivelatasi vincente – di poter valorizzare nelle “bollicine” il vitigno autoctono della Capitanata “Bombino bianco” che nella spumantizzazione riesce ad esprimersi nella sua pienezza. Il resto è capacità imprenditoriale ed uno straordinario attaccamento ai valori d’origine del territorio. E’ così che tre amici, Girolamo D’Amico, Louis Rapini e Ulrico Priore hanno creato, nel 1979, l’apprezzata e rinomata produzione di spumanti “d’Araprì” (il marchio è dato dalle prime lettere dei tre cognomi letti in successione), unica realtà pugliese che produce esclusivamente spumanti con il metodo classico ovvero con fermentazione in bottiglia, detto anche metodo “Champenoise”, tra le pochissime in tutto il meridione d’Italia. A d’Araprì va riconosciuto il merito di essere stata la prima cantina a far nascere e guidare l’affermazione degli spumanti autoctoni, soprattutto nel Sud Italia. Gli spumanti della Casa d’Araprì non sono certo quelli che dominano le pagine pubblicitarie delle riviste: il loro segreto si custodisce gelosamente e si rivela soltanto agli amici più fidati. Anche se gli assemblaggi possono variare di anno in anno, d’Araprì riesce a dare omogeneità della materia prima e ha crato nel tempo uno stile inconfondibile arrivando sempre alla qualità estrema: fattore imprescindibile per chi ama le bollicine metodo classico.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!