SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Gianfranco Ferrè Passito 2016

 27,90

Esaurito

Specifiche

Una vera sfida: Gewürztraminer e Sémillon assemblati in parti uguali per la creazione di un passito atipico per la Sicilia. Vinifica in acciaio, poi matura per 12 mesi in barrique ed affina 6 mersi in bottiglia.

Degustazione

Color ambra. Caldo ed intenso impatto olfattivo con scorza d’arancia candita, albicocca disidratata, miele d’acacia e dattero. Poi, quasi a voler sfinare queste sensazioni dolci, arriva una parte intensamente iodata e di frutta secca. Assaggio dolce e possente, snellito da un’intensa verve fresco sapida che permette di berlo agilmente. Infinitamente lungo e dai richiami speziati.
Feudi del Pisciotto
Feudi del Pisciotto, la prima azienda siciliana del gruppo DCC, sta dando il suo contributo, forte anche dell’esperienza maturata da Castellare di Castellina e Rocca di Frassinello. L’azienda si trova nella Sicilia sud orientale a pochi minuti da Caltagirone, Piazza Armerina e Vittoria, cioè fra la Villa Romana miracolosamente rimasta intatta e la capitale della ceramica, a 7 km dal mare. Il Feudo risale al 1700 e all’epoca era uno dei più vasti della Sicilia. L’antico fabbricato comprende il Palmento, dal termine latino Paumentum, riferito all’atto di pigiare qualcosa. Pigiare appunto l’uva, in vasche che poi lasciano scendere il mosto per caduta, come si è accertato oggi essere la tecnica migliore. Restaurato senza nessuna modifica dell’esistente, il Palmento è collegato a una moderna cantina costruita per vinificare fino a 10mila ettolitri con la tecnologia più avanzata. In parte del Palmento e del Baglio sono stati realizzati un Wine relais con 10 camere e un ristorante sopra la barricaia visibile per il pavimento in vetro.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!