SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Fiano di Avellino 906 2020

 25,90

Disponibile

Specifiche

Le uve utilizzate per questa etichetta arrivano da Summonte, in provincia di Avellino, a circa 650 metri di quota. I vigneti hanno un’età media di 20 anni, con esposizione nord-est. Dopo l’arrivo in cantina, avviene una severa selezione dei migliori grappoli ed il mosto ottenuto dopo la pigiatura viene raffreddato per 24 ore. La fermentazione avviene in tini di acciaio a basse temperature per circa 2 mesi, dopo i quali il vino rimane sempre in acciaio per ulteriori 12 mesi per il suo affinamento. Seguono 6 mesi in bottiglia prima della commercializzazione.

Degustazione

Paglierino dai leggeri riflessi dorati. Profuma di pesca e pera, ricorda il biancospino oltre che il basilico ed il timo. Sul finire esprime sensazioni di frutta secca ed intensa mineralità. Sorso caratterizzato da chiara matrice sapida, verticale e fresco. Succoso e dall’ottima chiusura agrumata e minerale.
Ciro Picariello
Ciro Picariello ha saputo nobilitare, come pochi, un vitigno eccezionale quale il Fiano di Avellino. Una storia d’amore iniziata vent’anni fa a Summonte nel pieno rispetto della natura e dei vitigni autoctoni. Il tempo come amico ed alleato ha permesso alla famiglia Picariello di creare una propria identità e tipicità nel mondo del Fiano di Avellino. Tutti i vini bianchi hanno affinamenti più lunghi del normale, testimonianza della pazienza e del volere immettere in commercio un prodotto pronto solo quando lo ritiene l’azienda.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!