SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Etna Rosso Idda 2021

 34,90

Esaurito

Specifiche

IDDA significa “Lei” in dialetto siciliano ed è il termine che, con affetto ed ammirazione, gli abitanti del luogo utilizzano per definire l’Etna. IDDA è anche il progetto comune di due famiglie, Gaja e Graci, basato sulla comune curiosità e sul desiderio di imparare e migliorare. Prodotto dalla quasi totalità di uve Nerello Mascalese e giusto un 2-3 % di Nerello Cappuccio, questo Etna Rosso è il risultato della vinificazione di una parte della massa in legno e una parte in cemento, con successivo affinamento per 24 mesi sempre in legno e cemento.

Degustazione

Rubino luminoso. Sentori dolci di marzapane, amarena e gelso si combinano a note sulfuree ed erbacee. Di media struttura e dalla vivace acidità, colpisce per la qualità dei tannini e per il finale dai netti rimandi ferrosi e di pietra focaia. Lunga la persistenza.
Gaja
Gaja ha bisogno di poche presentazioni. Da decenni produce vini che sono ai vertici dell’enologia mondiale. La cantina, fondata nel 1859 da Giovanni Gaja, si trova nel cuore del comune di Barbaresco ed oggi è portata avanti da Angelo, affiancato da anni ormai dai suoi figli Gaia, Rossana e Giovanni. Tradizione, innovazione e cura maniacale dei vigneti danno la possibilità a noi amanti del vino di degustare delle vere e proprie perle enologiche. Da piu di 20 anni ormai, Gaja ha investito nei territori di Montalcino e Bolgheri riuscendo a regalarci prodotti di eccelsa qualità anche al di fuori delle Langhe.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!