SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Curtefranca Vigna Convento dell’Annunciata 2018

 34,90

Disponibile

Specifiche

Vino già prodotto tra il XV° e il XVIII° secolo dai frati del convento. Bellavista ha voluto riprendere la produzione e portare avanti questa tradizione. Lo scenario è quello del Monte Orfano, confine sud della Franciacorta, e le uve di Chardonnay arrivano da circa 5 ettari di appezzamento di fronte al convento. Ogni parcella di provenienza viene vinificata separatamente in barrique dove, dopo l’unione col resto della massa, rimane per 12 mesi. Ulteriori 12 mesi in bottiglia prima della commercializzazione.

Degustazione

Paglierino intenso. Si concede al naso con toni di frutta matura, frutta esotica, ananas, erbe aromatiche e una lieve vena minerale. Il sorso è pieno, di media struttura e attraversato da un’intensa scia fresco-sapida che lo accompagna verso un lungo e piacevole finale di bocca.
Bellavista
La cantina Bellavista nasce nel 1977 in Franciacorta grazie a Vittorio Moretti che investì nelle campagne intorno ad Erbusco. L’azienda prende il nome dalla via in cui sorge e vanta ben 207 ettari di vigneto a conduzione biologica e può contare su una produzione annua di circa 1,5 milioni di bottiglie. Il brand negli anni ha garantito una crescita costante in termini di volumi ma anche di prestigio e di qualità, sapendo conquistare consensi e mercati e arrivando ad essere una delle più grandi e importanti aziende franciacortine e italiane.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!