SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Contrada S 2021

 54,90

Disponibile

Specifiche

La S sta per ‘Sciaranuova’ (colata nuova) per identificare la giovane età della colata che si formò 200 anni fa su cui poggiano le viti di questo sito. Ci troviamo a 850 metri s.l.m. e qui l’azienda possiede 1 ettaro di vigne che hanno età compresa tra i 70 e 100 anni. Prodotto da sole uve Nerello Mascalese vinificato in acciaio e maturato in botte grande per 18 mesi.

Degustazione

Rubino luminoso nel calice. Molto ampio ed elegante lo spettro olfattivo. Toni scuri di radice, china, ribes nero e arancia sanguinella. Roteando un po’ il calice si percepiscono note di grafite e incenso. All’ingresso in bocca risulta di grande avvolgenza e vivacità. Importante nota fresco-sapida e nobili tannini aprono ad una lunga persistenza che invoglia più volte al sorso.
Passopisciaro-Vini Franchetti
Era il 2000 quando Andrea Franchetti decise di intraprendere la via dei vini dell’Etna ed esattamente a Passopisciaro, sul versante nord della montagna, dove decise di restaurare un antico baglio con cantina a circa 1000 metri s.l.m. . Puntò subito sul Nerello Mascalese e sulle varie declinazioni del territorio etneo con le sue diverse contrade e negli anni ha contribuito enormemente alla rinascita e alla scoperta dei vini dell’Etna. Tutte le contrade vengono imbottigliate separatamente dal 2008 per esprimere al meglio il luogo di origine e le sue peculiarità.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!