SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Contrada G 2021

 54,90

Disponibile

Specifiche

La G sta per ‘Guardiola’’, un’antica contrada che sorge tra gli 800 e 1000 metri di quota. Nel 1947 le antiche vigne di questo sito si sono salvate da una colata lavica che si è fermata poco prima delle piante e il vino in questione arriva da uve Nerello Mascalese in purezza dalle viti più vecchie. Vinificato in acciaio e maturato in botte grande per 18 mesi.

Degustazione

Rubino trasparente. L’incipit olfattivo regala note dolci di granatina e succo d’arancia, piccoli frutti di bosco e ciliegie per poi virare su note speziate di pepe bianco e pepe rosa e le consuete note ferrose e leggermente fumé. Morbido all’assaggio e di grande agilità per via della sostenuta freschezza. Il tannino è assolutamente vellutato ed il finale risulta lungo e trainato da intensa sapidità.
Passopisciaro-Vini Franchetti
Era il 2000 quando Andrea Franchetti decise di intraprendere la via dei vini dell’Etna ed esattamente a Passopisciaro, sul versante nord della montagna, dove decise di restaurare un antico baglio con cantina a circa 1000 metri s.l.m. . Puntò subito sul Nerello Mascalese e sulle varie declinazioni del territorio etneo con le sue diverse contrade e negli anni ha contribuito enormemente alla rinascita e alla scoperta dei vini dell’Etna. Tutte le contrade vengono imbottigliate separatamente dal 2008 per esprimere al meglio il luogo di origine e le sue peculiarità.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!