SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Chardonnay Marina Cvetic 2022

 38,90

Disponibile

Specifiche

Lo Chardonnay Marina Cvetic offre una visuale inaspettata sul panorama enologico abruzzese, rivelando la straordinaria vocazione vitivinicola dell’Abruzzo e il grande potenziale dei suoi numerosi “terroir”. Il primo vitigno internazionale impiantato da Masciarelli in Abruzzo nei comuni di Bucchianico e San Martino sulla Marrucina, a ridosso della Majella, risente della potente influenza di mare e montagna che contribuiscono alla piena maturità fenolica dell’uva. Criomacerazione in pressa per 12 ore e fermentazione in barrique di rovere francese. Affina sulle proprie fecce per tutto il periodo, con frequenti batonnage, segue affinamento in bottiglia.

Degustazione

Giallo dorato brillante. Al naso risulta molto intenso con una decisa impronta agrumata e tostata. Scorza di limone, caramella al mandarino e lievi cenni di frutta a polpa gialla matura. Il tutto contornato da piacevolissimi cenni fumé e di nocciola che rendono il quadro olfattivo ampio ed avvolgente. Sorso avvolgente, connotato da vigorosa verve fresco-sapida che aiuta a snellire il corpo importante del vino, con i ritorni olfattivi agrumati e tostati che tornano in un lungo e saporito finale.
Masciarelli
Ormai tra i nomi più importanti d’Italia per numero di bottiglie e relativa qualità, ma anche per aver saputo valorizzare al massimo vitigni come Trebbiano e Montepulciano e per averli fatti conoscere al mondo intero. Cantina nata 40 anni fa all’intuito del compianto Gianni Masciarelli e oggi sapientemente diretta dalla moglie Marina Cvetic alla quale Gianni dedicò un’intera linea della sua produzione.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!