SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Champagne Grand Cru Extra Brut L’Ascendant

 70,90

Disponibile

Specifiche

Dai vigneti Grand Cru di Verzy nella Montagne de Reims. Uve Pinot Nero e Chardonnay, con un 50% dell’annata 2017 e 50% di vini di riserva dall’annata 2016 alla 2014 invecchiati con metodo solera. Fermentazione alcolica con lieviti indigeni e malolattica svolta. Affinamento sui lieviti per circa 48 mesi.

Degustazione

Paglierino brillante con fine perlage. Profuma di frutta gialla matura e frutta secca, scorza d’agrume ed erbe aromatiche. Poi sopraggiunge una parte più speziata e tostata sul finire. In bocca dimostra da subito grande equilibrio. Si distende ampio ed armonioso con giusti apporti di freschezza e sapidità, lasciando le stesse sensazioni avvertite al naso. Lunga persistenza.
Mouzon Leroux
Mouzon Leroux incarna la biodinamica rigorosa e l’espressione più profonda del terroir. Ci troviamo a Verzy, al timone del Domaine c’è oggi Sébastien che porta avanti idee concrete e una larga visione della biodinamica, intesa come massima espressione del vigneto e dei vitigni. Infatti oltre ai tre più classici, nei suoi appezzamenti si trovano vecchie piante di Arbanne, Petit Meslier, Pinot Gris e Pinot Blanc. Non si seguono mode, si applica la biodinamica per seguire una filosofia ben precisa. Anche l’utilizzo del cavallo in vigna non serve per le fotografie e i dépliants, ma per evitare la compattazione dei suoli. In cantina la fermentazione è avviata solo con lieviti indigeni e l’affinamento viene svolto sia in legno che in acciaio per donare maggior complessità alle cuvée. Il lavoro di Sébastien è questo: produrre Champagne di intensità e vigore che rappresentino le delicate sfumature delle vigne di Verzy.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!