SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Champagne Extra Réserve

 71,90

Disponibile

Specifiche

Lo Champagne Extra Réserve esprime lo stile della Maison nel segno della purezza e della complessità. Sapiente blend di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier con aggiunta di un 30-35% di vini di riserva, un affinamento di 72 mesi sui lieviti e un dosaggio zuccherino più basso rispetto al Brut Réserve. Questo ne arricchisce il corredo aromatico, con note terziarie più evidenti.

Degustazione

Giallo paglierino brillante, attraversato da un delicato perlage. Il profilo olfattivo riporta alla mente il bastoncino di liquirizia, i fiori secchi, la frutta secca e cenni di torrefazione. Solo in ultima battuta emerge una nota più fresca di frutta matura e lievemente balsamico-speziata. Sorso ricco e profondo. Coerente con l’olfatto, dilaga egregiamente nel cavo orale con grande progressione fresco-sapida che rilascia cenni agrumati. Ottima la chiusura e la persistenza.
Palmer & Co.
L’unione fa la forza… e anche la complessità, la qualità, e tanto altro verrebbe da dire, guardando alla storia, ma anche al presente, della Maison Palmer & Co. Tutto comincia con 7 viticoltori nel 1947. Gli stessi comprendono immediatamente che da soli non sarebbero arrivati lontano. Insieme invece tutta un’altra cosa, come dimostrano oggi gli oltre 200 ettari suddivisi tra i tre vitigni principali della regione, comprese numerose parcelle classificate Premiers e Grands Crus nella Montagna di Reims. Un giacimento qualitativo ampio, da cui deriva la convinzione della Maison secondo cui i propri champagne debbano nascere innanzitutto in vigna. Dal 2014 tutto questo acquisisce una consapevolezza ulteriore, garantita da diverse certificazioni legate alla sostenibilità (HVE e VDC). L’attenzione tuttavia non si ferma al vigneto, ma prosegue anche in cantina, dove il fattore umano non viene mai meno, come testimoniato dalle numerose generazioni di maître de caves che si sono alternate in cantina, a loro volta supportate da un team composto oggi da ben 4 enologi. A questo va aggiunto un elevato numero di collaboratori, a loro volta essenziali per gestire quel panorama di variabili enologiche, che Palmer & co. mette secondo tempi e modalità differenti in ognuna delle cuvée che compongono la propria gamma. Lo dimostrano non solo l’elevata quantità di vini di riserva, mai meno del 35%, impiegata le cuvées d’ingresso, ma anchele 3 soleras presenti in cantina, su tutte quella di Pinot Nero vinificato in rosso. Quest’ultima – inaugurata 40 anni fa- fornisce in particolar modo alla cuvée Rosé Solera un sapore unico e immediatamente riconoscibile, grazie ad un mariage equilibratissimo tra note fruttate rosse e delicatezze speziate.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!