SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Champagne Brut Orior

 41,90

Disponibile

Specifiche

Lo Champagne Brut Orior è il biglietto da visita dell’azienda Pierre Legràs. Unione dei territori di Epernay e Chouilly. Chardonnay per la quasi totalità dell’assemblaggio, con saldo di Pinot Nero e Pinot Meunier. Base della vendemmia 2018 con aggiunta di un 30% di vini di riserva dal 2008 al 2015. Tiraggio avvenuto ad Aprile 2019 e circa 4 anni sui lieviti. Sboccatura a febbraio 2023.

Degustazione

Paglierino dai riflessi oro-verde con numerose e fini bollicine ad attraversare il calice. Quadro olfattivo che offre note di agrume, pesca, erbe aromatiche, tanta mineralità e un accenno al caramello. Sorso molto ricco e fresco, succoso. Lascia tracce che riportano a ricordi di frutta esotica e frutta rossa, per chiudere lungo e con un leggero accento speziato.
Pierre Legràs
Realtà nata solo nel 2002 a Chouilly, ma con una tradizione di oltre 3 secoli. Il capostipite Pierre si dedica alla viticoltura proprio a Chouilly nella seconda metà del '600, quando queste zone erano lontanissime dall'avere il prestigio che hanno oggi. Al momento siamo arrivato all'undicesima generazione della famiglia Legras, che possiede 7 ettari dei 10 vitati a Chouilly, più altri 3 ettari tra Epernay, Vinay e Borsault. Lo Chardonnay è il padrone assoluto tra i filari dell'azienda. In cantina si eseguono vinificazioni parcellari, in acciaio e in piccola parte in legno. Si punta molto sul far esprimere al meglio ogni singola parcella e proprio questo è uno dei loro punti di forza.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!