SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Champagne Brut Nature Fleur de l’Europe

 62,90

Disponibile

Specifiche

Blend di Pinot Nero e Chardonnay della vendemmia 2017, per il 40% vinificati in legno. Aggiunta di un 47% di vini di riserva. Tiraggio avvenuto a Luglio 2018 ed affinamento sui lieviti per circa 60 mesi.

Degustazione

Paglierino brillante con un bellissimo perlage. Profilo olfattivo che si esprime con note di arancia rossa e tanta frutta fino ad arrivare a timidi ricordi di fragola. Poi spezie dolci ed erbe aromatiche. In bocca colpisce subito per l’equilibrio che ha. Carnoso e succoso, dotato di fine acidità e superba sapidità che lo rendono piacevolissimo da bere. Chiusura pulita e lunga trainata dall’intensa sapidità.
Fleury
Fleury è tra i pionieri della biodinamica in Champagne, certamente il primo ad applicarla nell’Aube. Una viticoltura organica iniziata addirittura ne 1970, evolutasi poi in biodinamica nel 1989. Il legame della famiglia Fleury con la viticoltura risale al 1895, quando, a Courteron, Emile Fleury inizia a coltivare la vite come vivaista per arrivare poi, al 1904, ad essere il primo a piantare Pinot Nero innestato per combattere la fillossera. Oggi si è arrivati alla quarta generazione e ad un parco vigne che vanta 15 ettari (per l’85% a Pinot Nero) e non solo a Courteron, ma anche nel vicino villaggio di Buxeuil. In cantina si lavora con vasche di cemento ed in piccola parte con barriques usate, mentre le botti grandi sono desinate ai vins de réserve. Gli champagne prodotti sono di assoluta piacevolezza, sempre coerenti nel tempo, precisi e puliti, senza incappare in esagerazioni tipiche di alcune filosofie di produzione.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!