SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Champagne Brut 2018

 103,90

Disponibile

Specifiche

Champagne Brut ottenuto dalla tradizionale cuvée della Maison, 60% Pinot Nero e 40% Chardonnay provenienti da 20 vigneti Grands e Premiers crus. Tutte le uve e tutti i villaggi di provenienza vengono vinificati separatamente in serbatoi di acciaio. La rifermentazione avviene in bottiglia a 9°C nelle cantine più profonde di Pol Roger (33 metri sotto il livello stradale) dove il vino viene affinato per almeno 6 anni sui lieviti fino a quando non subisce il remuage a mano, una rarità in Champagne al giorno d’oggi. La mousse finissima e persistente per cui Pol Roger è rinomato deve molto a queste cantine profonde, fresche e umide.

Degustazione

Paglierino luminosissimo nel calice con un perlage finissimo. Al naso le prime sensazioni sono lievemente tostate con cacao, mandorle e frutta secca. Qualche secondo ed esprime note di frutta a polpa gialla ed esotica, agrume e tanta mineralità gessosa. Di grande freschezza al palato e sorso reso morbido da una finissima cremosità. Al gusto esplodono le sensazioni di agrume ed in particolare di arancia candita. Persistenza lunga su note gessose che donano un’invidiabile pulizia.
Pol Roger
Situata ad Epernay nella prestigiosa Avenue du Champagne, la Pol Roger è una somma di eccellenze: 90 ettari di vigneti, 7 km di locali a -33 mt sul livello stradale e una temperatura media in cantina di 9,5°C (la più bassa nel territorio) sono solo alcune delle peculiarità che rendono straordinaria questa Maison che vanta più di 170 anni di storia. Infatti viene fondata ad Ay nel 1849 dal diciannovenne Pol Roger, rampollo di una storica famiglia di vigneron del villaggio. Già all'epoca aveva la consapevolezza di produrre i vini migliori della zona, caratterizzati dallo stile legato al Pinot Noir, e di conseguenza faceva di tutto per acquistare sempre le uve migliori, cercando di mantenere costante l’eccellenza qualitativa dei suoi prodotti. Nel 1851 si sposta ad Epernay solo una decina di anni più tardi acquista quella che è la sede attuale. Dal 1855 iniziò a produrre soltanto 'Brut', altra nota di merito che gli spalancò le porte dell'importante mercato inglese, cui la maison è tuttora legata. Fu, inoltre, fornitore della corte britannica dal 1906. Dato curioso è quello che riguarda i vigneti di proprietà: dalla sua nascita fino al 1955 la Pol Roger non possedeva neanche un filare di vigne e solo da quel momento in poi iniziò ad acquistarli per arrivare ai 90 ettari di oggi.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!