SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Champagne Blanc de Meunier Brut ‘L’inattendue’

 41,90

Esaurito

Specifiche

Champagne ottenuto solo da uve Pinot Meunier allevato a Cordon Royat, potatura normalmente riservata solo ai vigneti Grand Cru di Pinot Noir e Chardonnay, la quale permette di avere maggior concentrazione e minor rese. Le uve giungono solo dal paese di Treslon, dove i suoli sono argilloso-calcarei. Vinificazione in legni di diversi passaggi e affinamento sui lieviti per 36-42 mesi a seconda dell’annata.

Degustazione

L’Inattendue si presenta con un colore giallo paglierino intenso, brillante e con numerose e fini bollicine. Al naso la frutta la fa da padrona con richiami di mela cotogna e prugna e un tocco floreale e lievemente tostato. In bocca rivela grande eleganza, giocando un ruolo diverso rispetto alla grassezza avvertita al naso. Sorso goloso e agile. Chiuse lungo e sapido.
Domaine Lagille
L’azienda è di proprietà della famiglia Lagille, viticoltori da generazioni a Treslon, Montagne de Reims, sin dal 1818 ed oggi condotta da Vincent e Maud Lagille. È una delle poche aziende a produrre Champagne utilizzando principalmente Pinot Meunier, allevato con sistemazione e potatura a “cordon royat”, normalmente riservata solo ai vigneti Grand Cru di Pinot Noir e Chardonnay, in quanto le rese sono più basse e consentono una maggiore concentrazione e qualità. Anche la composizione del suolo argilloso calcareo dei vigneti di proprietà permette di ottenere un Meunier con ottime note fruttate e floreali che si riflettono pienamente negli champagne prodotti. Azienda certificata HVE (Haute Valeur Environnementale) ed in conversione Biologica.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!