SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Cesanese del Piglio Superiore Riserva Lepanto 2020

 26,90

Disponibile

Specifiche

Dal clone Cesanese di Affile a 400 metri di quota nasce questa Riserva ‘Lepanto’, in onore della battaglia di Lepanto in cui fu decisivo Marcantonio II Colonna, generale di guerra e principe di Paliano. Fermentazione in serbatoi di acciaio a temperatura controllata (<26°). Maturazione per non meno di 12 mesi in botti di rovere ed affinamento di almeno 18 mesi in bottiglia.

Degustazione

Brillante rubino dalle sfumature granato. Spettro olfattivo che rimanda al sottobosco ed alle spezie orientali. Poi bellissime note di tabacco, more di rovo, tracce ematiche e balsamiche. Sorso elegante e raffinato. Nobile la trama tannica e perfetta simbiosi tra freschezza e sapidità. Avvolgente, lascia un lungo e saporito finale.
Alberto Giacobbe
L’azienda nasce nel 1939 ad opera di Giacobbe Leopoldo quando acquistò un piccolo appezzamento di terreno proprio in cima al colle San Giovenale, posizione ideale per la coltivazione della vite. Successivamente è il figlio Alino a continuare l’opera iniziata dal padre estendendo gli ettari a disposizione fino alle dimensioni attuali. Nel 2006 inizia l’attività di imbottigliamento grazie alla spinta del figlio Alberto che nel 2008 rileva l’intera proprietà. Attualmente l’azienda si estende per una superficie complessiva di circa 15 ettari collocati all’interno dei comuni di Paliano, Piglio ed Olevano Romano. Le colline assolate che caratterizzano tale territorio, l’esperienza pluriennale accumulata e la dedizione di tutta la famiglia fanno si che vengano realizzati prodotti di elevata qualità, in primis il pregiato vino Cesanese e la Passerina del Frusinate.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!