SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Carignano del Sulcis Superiore Terre Brune 2019

 49,90

Disponibile

Specifiche

Carignano 95%, Bovaleddu 5%. Fermentazione in acciaio, maturazione in barriques di rovere francese per 18 mesi ed un ulteriore anno in bottiglia prima della commercializzazione.

Degustazione

Rubino di elegante lucentezza. Emana profumi di confettura di frutti di bosco, violetta, mirto, resina, terra bagnata, cuoio. Delicati sbuffi balsamici introducono ad un assaggio di grande morbidezza. Struttura imponente sorretta da viva freschezza e vitale sapidità con una setosa trama tannica a fare da contorno. Equilibrato e di lunghissima persistenza.
Santadi
La Cantina di Santadi è ubicata nel Sulcis, zona sud-occidentale della Sardegna, in linea d’aria a pochi chilometri dalle meravigliose spiagge e dune bianche di Porto Pino. Fu fondata nel 1960 con l’ambizioso obiettivo di puntare sul Carignano al fine di dare visibilità ed identità al cultivar principe del territorio, il tutto senza tuttavia trascurare i vitigni a bacca bianca tradizionali della Sardegna, quali Vermentino, Nuragus e Nasco. Sotto il profilo enologico si puntò decisamente in alto, chiedendo consulenza all’enologo di fama internazionale Giacomo Tachis, il cui arrivo dà una svolta alla Cantina di Santadi. Dalle uve dei vigneti ad alberello si ottengono vini a base Carignano, dal contenuto estrattivo esuberante, dal nobile quadro tannico e dal perfetto equilibrio tra componente acido organica, grado alcolico e valore polifenolico.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!