SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Brunello di Montalcino Il Greppo 217

 193,90

Disponibile

Specifiche

Fermentazione in tini di cemento con lieviti indigeni e, come da tradizione, matura in grandi botti di rovere di Slavonia per circa 24-30 mesi.

Degustazione

Nel calice troviamo un colore tra il rubino e il granato di grande trasparenza. Al naso troviamo subito l’impronta della ciliegia tipica del Sangiovese seguita da sentori di scorza d’agrume. Gradualmente l’ampiezza e la profondità aromatica vengono fuori. Tabacco, liquirizia, pepe bianco, cannella e cenni di erbe aromatiche e sbuffi balsamici. Al palato è di assoluta finezza. Succoso e di grande freschezza con tannini setosi ed un finale lungo e dalla notevole sapidità. Raffinatezza è la parola chiave per questo vino.
Biondi Santi
Difficilmente le origini di un vino o di un’intera denominazione possono essere riconducibili ad una sola persona, ma il Brunello di Montalcino deve la sua esistenza all’inventiva di Clemente Santi e suo nipote Ferruccio Biondi Santi. Dal 1888, prima annata di Brunello della storia, la famiglia Biondi Santi ha continuato a produrre vini di straordinaria eleganza, incredibile longevità e conosciuti in tutto il mondo. Il tutto è possibile solo grazie ad un’uva di alta qualità in vigna e a ricerca e innovazione continua. Il protagonista in vigna ed in cantina è il Sangiovese, più precisamente Sangiovese Grosso, che a Montalcino è il re assoluto dei vitigni.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!