SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Blanc de Morgex et de la Salle 2022

 18,90

Disponibile

Specifiche

100% Priè Blanc coltivato tra i 900 e 1200 metri s.l.m., a pergola bassa, da vigne di circa 30 anni di età. Vendemmia chiaramente manuale alla fine di settembre. Le uve non diraspate vengono pressate. Dopo la fermentazione controllata, vengono effettuati diversi rimontaggi. Il vino rimane circa 9 mesi in acciaio in vasca grande per poi essere imbottigliato. Dopo un mese circa viene messo in vendita.

Degustazione

Brillante color paglierino con venature oro bianco. Evidenti senszioni olfattive di erbe aromatiche e biancospino, seguite da sentori di frutta biancha (Pere Williams) e tono speziato di pepe bianco. Al sorso emerge la mineralità di questo vino. La beva è veramente pazzesca, rivelando un’aromaticità misurata ed un notevole equilibrio. Ottima la persistenza.
Ermes Pavese
La piccola cantina familiare di Ermes Pavese (tre ettari di vigneto tra il comune di Morgex e quello di La Salle) è diventata nelle ultime vendemmie protagonista assoluta della zona del Blanc de Morgex, grazie a una versione classica che si fa apprezzare per il disegno cristallino. Ermes Pavese, conservatore della tradizione locale, coltiva e produce il Prié Blanc in tre ettari ai piedi del Monte Bianco, strappati al freddo e all’altitudine. La coltivazione, per evitare i danni dovuti alle basse temperature notturne, è quella tradizionale a pergola bassa. I vigneti si trovano a un’altitudine compresa tra i 900 e i 1200 metri. Le viti sono a piede franco, la fillossera non è mai arrivata a tali altitudini.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!