SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Barolo Riserva Rocche dell’Annunziata 2015

 204,90

Disponibile

Specifiche

Era il 1990 quando la famiglia Scavino acquistò questo prestigioso cru nel comune di La Morra dove i vigneti raggiungono i 385 metri di quota. Rocche dell’Annunziata è sinonimo di finezza e ricchezza aromatica.Dopo la raccolta le uve di Nebbiolo vengono vinificate in acciaio e viene svolta la fermentazione malolattica in botte. La maturazione vede i primi 22 mesi in botte grande, poi 10 in barrique ed altrettanti in acciaio, con 20 mesi finali in bottiglia prima della commercializzazione.

Degustazione

Granato luminoso. Magistrale lo spettro olfattivo che rievoca i mirtilli in confettura, cacao, arancia rossa, china, funghi, sottobosco, grafite, tabacco dolce, cenere e una bellissima scia balsamica. Assaggio incantevole, ricco e succoso. La trama tannica è di assoluto valore e precisione e dona una grande avvolgenza. Freschezza e sapidità sono perfettamente coese e donano un deciso slancio verso una persistenza gustativa infinita.
Paolo Scavino
Storica cantina fondata nel 1921 a Castiglione Falletto da Lorenzo Scavino insieme al figlio Paolo. Oggi si è arrivati alla quarta generazione con a capo Enrico che, con le sue figlie, conduce l’azienda continuando a produrre vini di alta qualità da uve Dolcetto, Barbera e Nebbiolo. Da sempre il focus è stato investire sulla vigna e sulle diverse Menzioni Geografiche Aggiuntive dell’area del Barolo. Infatti la cantina possiede ben 20 diversi cru storici, una frammentazione eccezionale ed estremamente preziosa che permette alla famiglia di valorizzare al massimo l’identità territoriale e la diversità della natura.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!