SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Barolo La Tradizione 2019

 42,90

Disponibile

Specifiche

Le uve destinate alla produzione del Barolo La Tradizione provengono da vigneti, posti su colline di buona pendenza caratterizzate da terreni calcareo argillosi intercalati da strati compatti di arenaria e ricoperti da sabbie quarzose e limo finissimo, in grado di assicurare al vino un’ampia struttura, ricca di oligoelementi e dotarlo di un carattere vigoroso, ma equilibrato e garantire un’ampia espressione del bouquet. Matura 23 mesi tra botte grande e barrique.

Degustazione

Il colore è rosso granato intenso, con sfumature rubino. Il profumo è intenso e persistente con netto sentore di spezie, cannella, assenzio, tabacco e rosa di macchia. Il gusto è pieno ed elegante, con tannini avvolgenti e morbidi. L’assaggio risulta in pieno equilibrio e di ottima freschezza che ne agevola la bevuta. Gradevoli sono lo speziato e il boisé che si fondono perfettamente.
Marchesi di Barolo
La cantina Marchesi di Barolo nasce nel cuore del comune di Barolo di fronte al castello che fu dimora degli ultimi Marchesi Falletti, fondatori dell’azienda che fu la prima a produrre vino Barolo. La famiglia Abbona, attuale proprietaria, è oggi giunta alla sesta generazione e continua da oltre un secolo l’opera iniziata dai Marchesi, ponendosi come fedele interprete dei vitigni e del territorio, rispettandone il grande valore della tipicità. Gli ettari vitati sono 200 dislocati tra Langhe, Roero e Monferrato, vinificando i più prestigiosi cru in purezza per esaltare al meglio le diverse espressioni territoriali.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!