SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €100

ASSISTENZA ORDINI TEL. +39 350 069 1854

Alto Adige Valle Isarco Kerner 2022

 21,90

Disponibile

Specifiche

Tra le varietà coltivate da quest’azienda, il Kerner è sicuramente il re indiscusso per Manni Nössing e non teme confronti. Ci troviamo nei dintorni di Bressanone su ripidi pendii tra i 650 e gli 800 metri di quota. Raccolta delle uve rigorosamente manuale e vinificazione in acciaio, dove il vino sosta per circa 9 mesi sulle fecce fini. Un vino sicuramente ottimo ora, ma che saprà regalare gioie negli anni a venire.

Degustazione

Questo Kerner 2022 appare cristallino e brillante nel calice. I profumi che emana sono intensi e richiamano frutta e tanta mineralità. Kiwi, pesca, frutti tropicali e note che riportano alle rocce bagnate. Assaggio vibrante, agile e affilato. Ottima componente glicerica che dona spessore e succosità. Una sensazione salina e agrumata apre le porte ad un lungo ed intenso finale
Manni Nossing
Nato in una famiglia di agricoltori, nel 1997 Manni Nössing decide di prendere in gestione il tradizionale maso dei sui genitori “Hoandlhof”. In un primo momento conferisce una parte dell’uva prodotta a una cantina della zona per poi diventare produttore indipendente a partire dal 1999. L’obiettivo principale di Manni Nössing è di produrre vini autentici che rappresentano la Valle Isarco, nei quali siano chiaramente percepibili freschezza ed acidità, caratteristiche chiave dei bianchi ben bilanciati. Da circa 6,5 ettari vengono prodotte mediamente 50.000 bottiglie di vino bianco.


Spedizioni in 24h con corriere espresso.
Gratuita per spese superiori a €100



Non sai quale bottiglia regalare?
Acquista una Gift-Card!



Hai domande sul tuo acquisto?
Chiama la nostra assistenza!